24 settembre 2021 - 26 settembre 2021

STAGE APNEA A PORTO CESAREO (PUGLIA)

Lo Stage di Apnea si terrà dal 24 al 26 Settembre 2021 e avrà luogo nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo.
Umberto terrà personalmente tutte le lezioni in mare, in piscina e in aula teoria per tutta la giornata del 25 e del 26 Settembre. 
Nella giornata del 24, il corso sarà condotto da Francesco Sena (organizzatore) e da tutto lo staff istruttori Apnea Academy.
 
Lo Stage è rivolto ad apneisti di ogni livello, principianti ed esperti.
Il numero massimo di iscritti è di 32 allievi per garantire la massima professionalità e sicurezza in mare: in acqua, il rapporto tra allievi ed istruttori è di 4 a 1.

Il costo dello stage è di 500 Euro e include:
1. Parte tecnica, in mare e a secco, condotta da Umberto Pelizzari, Francesco Sena e lo Staff Apnea Salento composto da istruttori Apnea Academy.
2. Assicurazione
3. T-shirt dell’evento firmata da Umberto Pelizzari
4. Pernotto a pensione completa presso il Resort Baiamalva
   Venerdì 24 (pranzo, cena, pernotto)
   Sabato 25 (colazione, pranzo, cena, pernotto)
   Domenica 26 (Colazione)
 
N.B. Il prezzo rimane invariato con o senza il pernotto.
N.B. Possono accedere e pernottare al resort anche vostri familiari o amici, non iscritti allo stage, ai prezzi convenzionati indicati di seguito.
N.B. Nei giorni in cui le condizioni meteomarine dovessero impedire l’uscita in mare, si faranno due sessioni piscina giornaliere (lo stage si terrà lo stesso).
 
Eventuali aggiunte ed accompagnatori dovranno essere comunicati non oltre il 31 agosto 2021.
Pernotto extra con pensione completa (colazione, pranzo, cena) 50 Euro.
Gli eventuali accompagnatori potranno usufruire dei vari servizi offerti dal resort come: percorso benessere, ombrellone e lettino in spiaggia, massaggi ed altro.
 

L'ALLIEVO DOVRA’ AVERE:
1. L’attrezzatura di base: maschera, pinne, muta (consigliata da 3 o da 5mm, la temperatura dell’acqua è circa 24/26 gradi) e cintura dei pesi (possibilmente elastica);
2. Il certificato medico di idoneità sportiva;
 
 
EVENTUALE ANNULLAMENTO:
Per eventuale annullamento dovuto a motivi personali dell'allievo comunicato entro il 30 aprile 2021, verrà corrisposto il rimborso totale della quota versata.
Per eventuali anullamenti comunicati dopo il 30 aprile ed entro il 31 luglio 2021 verrà corrisposto il 50% della quota versata.
Dopo l'ultima data indicata non sarà più possibile ottenere un rimborso.
 
In caso di annullamento dovuto al Covid-19, verranno trattenuti 30 Euro ad iscritto per le spese organizzative sostenute dallo Staff sino al momento dell'annullamento (segreteria, amministrazione, sopralluoghi, materiale, ecc.) tutto il resto della quota versata verrà rimborsata.

 

 
 
CONTENUTI DELLO STAGE
Durante le lezioni di teoria, saranno trattati i seguenti argomenti: Fisiologia dell'apnea, tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento, training autogeno, tecniche di allenamento all’apnea, sicurezza, tecniche di ginnastica tubarica, pinneggiata, compensazione ai vari livelli e molto altro ancora.
 
Le lezioni pratiche si terranno in mare (apnea in assetto costante e variabile, provando le emozioni della discesa con la slitta zavorrata)
e saranno svolte con il supporto di almeno 3 gommoni e una barca.
Le lezioni teoriche dedicate a rilassamento, respirazione e training autogeno avverranno nella splendida pineta dell’Isola dei Conigli
Tutti gli allievi verranno filmati durante le sessioni in mare, per poi effettuare un’analisi video degli aspetti tecnici da migliorare.
 
Tutte le lezioni (teoriche e pratiche) del 24 e 25 sono tenute da Umberto Pelizzari, coadiuvato dal suo staff di istruttori Apnea Academy.
La Domenica del 26 è prevista l’ultima uscita in mare senza Umberto, che sarà gestita dallo staff di istruttori Apnea Academy e Francesco Sena.
 
 
PROGRAMMA
 
Venerdì 24  
9:00 Ritrovo presso il resort Club Azzurro Hotel & Resort 
9:30 Presentazione Staff/Stagisti e dichiarazione quote operative
10:00 Uscita in mare (free immersion, assetto costante, no-limits)
12:30/1:30 Pausa pranzo
14:00 Teoria 
17:30 Piscina statica, rilassamento, respirazione ecc)
20:00 Cena 
 
Sabato 25 
 
8:00 Colazione
8:30 Ritrovo
9:30 Uscita in mare (free immersion, assetto costante, no-limits) 
13:00 Pranzo
14:00 Teoria
17:30 Piscina (statica, dinamica, esercizi, rilassamento, respirazione ecc ecc) 
20:00 Cena e consegna attestati firmati da Umberto
 
Domenica 26 (Non sarà presente Umberto)
 
8:00 Colazione
8:30 Ritrovo
9:30 Uscita in mare (free immersion, assetto costante, no-limits) con il team di istruttori AA capitanati da Francesco Sena
12:00/13:00 Ritrovo al resort per saluti
 
PER ISCRIZIONE ED ULTERIORI INFORMAZIONI:

Condividi su:




Informazioni corso

PER ISCRIZIONE ED ULTERIORI INFORMAZIONI:

apneasalento@gmail.com

Informazioni viaggio e hotel

Per prenotazione Hotel :

 

Pernotto e pensione completa presso il Resort Baiamalva: il costo dello stage include il costo del pernottamento a persona in una stanza doppia o tripla o quadrupla; per la stanza singola è richiesto un supplemento di 15€ a notte.

Per chi volesse aggiungere notti extra pacchetto, quindi arrivare prima o partire dopo le date fissate per lo stage, potrà comunque usufruire del costo agevolato di 50,00€ a notte per persona.

apneasalento@gmail.com