11 settembre 2020 - 13 settembre 2020

STAGE APNEA a VILLASIMIUS (Sardegna)

Stage di Apnea con Umberto Pelizzari

Villasimius,  Cagliari (CA)

Organizzato da AIR SUB asd

AREA MARINA PROTETTA VILLASIMIUS (CA)

 11/12/13 settembre 2020

Venerdì 11, sabato 12, e domenica 13 settembre 2020, AIR SUB asd, ed il pluriprimatista Mondiale di Apnea profonda Umberto Pelizzari, organizzeranno uno stage intensivo di apnea nella splendida cornice dell'AREA MARINA PROTETTA di VILLASIMIUS.

Durante le lezioni di teoria saranno trattati i seguenti argomenti: fisiologia dell'apnea, tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento, training autogeno, tecniche di allenamento fisico per apneisti (corsa, nuoto, palestra), tecniche di allenamento specifico per apneisti (apnea statica, apnea dinamica, apnea profonda), programmi personalizzati di allenamento. Verranno inoltre approfonditi i seguenti argomenti: il black-out, la compensazione, tecniche di ginnastica tubarica, la pinneggiata nelle varie specialità.

Le lezioni pratiche si terranno  in mare dove alleneremo l’assetto costante, il free immersion e l'assetto variabile, provando l'emozione della discesa con la slitta.

Tutti i gli allievi  saranno filmati in acqua, ed i video verranno successivamente riprodotti in sede didattica dove potremo osservare e discutere le correzioni tecniche  degli allievi. Tutte le lezioni (teoriche e pratiche) saranno tenute da Umberto Pelizzari, coadiuvato dal suo staff di Istruttori Apnea Academy. Grazie alla  favorevolissima posizione logistica dei mezzi nautici e della sede didattica presso il porticciolo turistico di Villasimius,  non sarà necessario l’utilizzo dei  mezzi di trasporto per gli spostamenti.

Nelle giornate di Venerdì e Sabato sono previsti n 2 allenamenti in mare per ogni giornata. Nella giornata di Domenica ci sarà una sola uscita in mare.

In caso di  previsioni meteorologiche non favorevoli,  le uscite in mare saranno sostituite da sessioni di piscina. 

Il ritrovo è previsto per venerdì 11 settembre 2020 alle ore 8.30 al porto di VILLASIMIUS, presso la sede di MARI NOSTRU: dopo una presentazione del programma e dello STAFF ISTRUTTORI, si effettuerà una prima uscita in mare, che ci permetterà di dividere gli apneisti in diversi gruppi di livello omogeneo.

Il corso terminerà il 13 settembre  2020, alle ore 14.00,  ed avrà un costo di € 350,00.

Per poter partecipare allo stage è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico di idoneità per attività subacquee, che dovrà essere consegnato in originale all'organizzazione.

Lo stage è aperto ad apneisti di ogni livello (dai principianti agli agonisti)

La temperatura dell'acqua in quel periodo è di circa 25 gradi: si consiglia una muta da 5 mm. In condizioni normali la visibilità è di circa 30 metri. L'organizzazione provvederà a fornire gratuitamente i piombi di zavorra ai partecipanti provenienti da fuori Sardegna.

Contattaci, i posti sono limitati! 

Organizzato da AIR SUB  asd , Istruttore ANTONIO CATTA cell. 349.0993454

AREA MARINA PROTETTA VILLASIMIUS (CA)

 

Condividi su:




Informazioni corso

X info contattare

ANTONIO CATTA

349.0993454

subtony@hotmail.it

Informazioni viaggio e hotel

 

INFORMAZIONI VIAGGIO E HOTEL

Per i gli alloggi e pernottamenti  siamo convezionati con B&B ed Hotel locali, posizionati logisticamente in modo favorevole per lo svolgimento delle atività didattiche dello stage. Per info e prenotazioni non esitate a contattarci: ANTONIO CATTA tel: 349.099345 cell:subtony@hotmail.it