13 ottobre 2017 - 15 ottobre 2017

STAGE APNEA MADDALENA

 

Stage di Apnea con Umberto Pelizzari 

LA MADDALENA

 

Organizzato da:

“Apnea Team La Maddalena A.S.D.”

Via Regione Gambino S.n.c.

07024 La Maddalena

 

Dal 13 al 15 Ottobre 2017

Dopo il successo del 2016, da Venerdì 13 a Domenica 15 Ottobre 2017, l’Apnea Team La Maddalena ASD ed il pluriprimatista Mondiale di Apnea profonda Umberto Pelizzari, organizzano uno stage intensivo di apnea della durata di 3 giorni, nelle acque cristalline del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

Durante le lezioni di teoria saranno trattati i seguenti argomenti: fisiologia dell'apnea, tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento, training autogeno, tecniche di allenamento fisico per apneisti (corsa, nuoto, palestra) e tecniche di allenamento specifico per apneisti (apnea statica, apnea dinamica, apnea profonda), programmi personalizzati di allenamento, la sincope, tecniche di ginnastica tubarica, pinneggiata nelle varie specialità, compensazione ai vari livelli, tematiche indispensabili sulla sicurezza e per affinare o ricostruire la propria tecnica.

Lo stage è aperto ad apneisti di ogni livello,  sia per chi si avvicina al mondo dell`apnea, sia  per il pescatore subacqueo già esperto che vuole perfezionarsi e comprendere l`apnea moderna.

Le lezioni pratiche si terranno in mare (apnea in assetto costante, free immersion e variabile, provando l'emozione della discesa con la slitta zavorrata). Verranno inoltre trasmessi filmati didattici e relativi a record e competizioni in apnea profonda. Tutti i partecipanti al corso saranno filmati in acqua e si potranno osservare in video per la correzione tecnica degli errori. Tutte le lezioni (teoriche e pratiche) sono tenute da Umberto Pelizzari, coadiuvato dal suo staff di Istruttori Apnea Academy.

 

Condividi su:




Informazioni corso

Per qualunque informazione:

mail: apneateamlamaddalena@yahoo.it

 

Giuseppe Bifulco tel. 3335023353

Luca Modesto tel. 3385375045

Contattaci, lo Stage è a numero chiuso.

 

 

 

Informazioni viaggio e hotel

Abbiamo soluzioni alloggiative in economici B&B. L'Hotel, la sala teoria, la zona imbarco gommoni, lo sbarco traghetti sono tutti molto vicini e prevedeono spostamenti molto brevi.

La Maddalena è la principale isola dell’omonimo Arcipelago, è collegata con la terraferma (Palau) tramite traghetti ogni mezz’ora.

Contattaci per prendere accordi e fare un preventivo.